Conoscere Remi

Specialisti in tubi in cartone del 1961

DALLE ORIGINI

La storia di successo dall’idea di Remo Nifantani

Remo Nifantani, fondatore di REMI, ha raggiunto il successo grazie alla sua determinazione e alla capacità di superare le difficoltà.

Era il 1961 e, dopo anni di duro lavoro come operaio specializzato in un tubettificio, Remo decise di avviare un’attività propria. Non soddisfatto della sua condizione lavorativa, trascorreva le serate a progettare una nuova macchina, quella che gli permise di dare avvio all’attività di REMI, una ditta artigianale specializzata nella fabbricazione di tubi in cartone per le industrie tessili e plastiche.

storia

In pochi anni la REMI è cresciuta rapidamente grazie alla dedizione di Remo, supportato dalla moglie Michelina e dal figlio Carlo. L’azienda ha conquistato una clientela esigente nel settore tessile e plastico, diventando un punto di riferimento per la fornitura di tubi in cartone.

Anno dopo anno, evolvendo nei metodi e nelle tecniche e investendo negli impianti produttivi automatizzati, l’azienda ha saputo soddisfare esigenze sempre più complesse. L’area coperta è passata da 1000 mq a 4500 mq, con ulteriori 3000 mq di area scoperta.

Oggi, REMI produce tubi di alta qualità in tempi brevi, garantendo tempestività nelle consegne grazie a mezzi propri e corrieri fidelizzati, operando in tutta Italia ed Europa.

OGGI: OLEGGIO E CASTELLETTO SOPRA TICINO

Due sedi e più di 7.000 mq di superficie coperta

Nel corso degli anni Remi ha avuto un’enorme evoluzione grazie alla tenacia dei titolari. Abbiamo installato nuovi impianti produttivi tutti automatizzati in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza del cliente.

Attualmente REMI si sviluppa su due unità produttive: l’unità di Oleggio, con superficie coperta di quasi 4500 mq e l’unità di Castelletto Sopra Ticino con superficie coperta di 2500 mq.

Da qui partono ogni mese almeno 170 camion destinati a sempre più Paesi del mondo.

Disponiamo anche di un ampio magazzino (1500 mq) di prodotto finito a stock.

Anni di Esperienza
0 +
Sedi Produttive
0
Fatturato
0 M+
Tubi prodotti all’anno
0 t

Chi lavora con noi ha già prova della nostra affidabilità, ma lasciamo che i numeri ci aiutino a esprimerla:

60 anni di esperienza - dal 1961 sul mercato
2 sedi produttive: Oleggio e Castelletto Ticino
4500 mq coperti a Oleggio e 2500 mq coperti a Castelletto Ticino
15.000 t di tubi prodotti l'anno
40 dipendenti